Nel calcio contano i risultati, ed anche se la prestazione della Roma di ieri non è stata tutta da buttare, non puoi perdere in casa contro una squadra di medio-bassa classifica che con solo tre tiri in porta segna due gol e colpisce una traversa. Per questo i mugugni giallorossi si sono trasformati in dita accusatrici rivolte tutte verso Luis Enrique, l’allenatore della rinascita che però finora ha collezionato una sconfitta in campionato ed una ancora bruciante eliminazione dall’Europa League.
Arrivato in sala stampa, il tecnico ex Barça non è sembrato per nulla remissivo, pronto ad addossarsi tutte le colpe, ed ha scagliato subito la frecciata:
Totti oggi è stato in campo per 90′? E come ha giocato? Può dare molto di più.
Il riferimento è evidentemente alla polemica, durata tutta l’estate, legata all’esclusione di Totti per gran parte della gara d’andata contro lo Slovan e per la sostituzione in quella di ritorno. Come dire: anche se Totti gioca sempre, il risultato non cambia. Poco dopo però il tecnico si è reso conto che non è giusto addossare la colpa tutta sulle spalle del capitano, e se n’è presa una fetta:
Se gli attaccanti non sono andati così bene, prima di tutto è colpa mia.
Questa frase però suona un po’ come tentativo di alleggerire la sua posizione visto che resta evidente come il risentimento delle polemiche delle scorse settimane ancora brucia sotto le ceneri.
Photo credits | Getty Images
ma non e’vero!hai estrapolato alcune frasi dal contesto e hai mischiato domande e risposte…ma fate i seri,ormai basta internet per far finta di essere giornalisti!
Ma perchè creare casi che non esistono?! La stampa sportiva romana rappresenta quanto di più dannoso e micidiale possa esistere: un cocktail di ignoranza, arroganza e incompetenza da far paura! E’ chiaro che tutti quelli che sffiano sul fuoco hanno già stabilito che Luis Enrique non è adatto a questa piazza. Esattamente come avevano infangato prima Spalletti, poi Ranieri, due grandissimi tecnici fatti scappare a gambe levate, ora cercano di screditare l’allenatore spagnolo. Ma questo è solo il primo passo. Il secondo sarà quello di far ricadere la colpa su Totti che così diventerà sempre più “mangia allenatori”. In vero c’è un solo obiettivo, quello di scrivere valanghe di boiate (e uso un eufemismo) sulle pagine di pseudo-giornali quali le testate sportive; di alzare gli ascolti di trasmissioni radiofoniche inqualificabili nelle quali regna una cultura da terza elementare e vige la regola dell’insulto; di istigare la sezione più misera di una tifoseria da terzo mondo e soprattutto quello di alzare 2 lire giocando a fare i giornalisti, consapevoli che non sarebbero capaci nemmeno di onorare un impiego da lavavetri… Vergognatevi e lasciate lavorare in pace la gente che ha voglia di fare invece di parlare!!!
Fino a quando si continuerà a manipolare le parole dette pur di poter scrivere venti righe la situazione non cambierà. Giornalisti peggio degli infami!
qui nessuno ha manipolato nulla, se Luis Enrique ha detto quelle cose noi non ci possiamo far nulla. Come potete vedere su queste pagine non ce l’abbiamo con nessuno, e quando c’è stato da scrivere cose positive su lui e sulla Roma, è stato fatto. Purtroppo il bello e il brutto del giornalismo è che bisogna riportare tutto ciò che attira l’attenzione, come una dichiarazione polemica come quella qui riportata, e siccome è nostro diritto e dovere renderla pubblica non è che non la dobbiamo dare solo perché dà “fastidio” all’ambiente.
Non mi pare fosse questo il senso delle dichiarazioni di Luis Enrique
Il 90% dei giornalisti dovrebbe scrivere telenovelas. Luis Enrique ha detto solo la veritá, ieri Totti è stato tra i meno peggio, ha corso come i giovani… ed è sempre un piacere vederlo giocare ma è vero che può dare di più anche lui, lo sappiamo tutti… E se Luis alimenta una sana competizione mantenendo in guardia tutti i giocatori, secondo me fa bene… Quest’anno ci toccherá soffrire molto, il cambio avverrá solo nel 2012 ma forse, poi, per tanti anni avremo la Roma che Roma e i romanisti meritano!
andrea dice:
Chi ha scritto questo articolo dovrebbe vergognarsi!!!!
Combinazione di gioventù e di esperto
Luis Enrique divide le colpe con Totti…
Faccio anch’io la mia critica a chi ha scritto “la notizia”… Ma non voglio condannare nessuno, ci mancherebbe….
Il peggio di se lo da nel titolo… con un’interpretazione fantasiosa ed estrema di quanto detto da detto Luis Enrique… Le forti opinioni o le provocazioni che i giornalisti lanciano con due parole nei loro titoli possono avere un forte impatto sul pubblico e andrebbero fatte con responsabilità e supportate poi nell’articolo con qualche solida base…
I cerca scoop o attenzioni hanno stancato, per dirla in italiano… mettono solo zizzania… certi lo fanno per puro arrivismo, altri perchè sono coglioni, sentono mezza cosa a un chilometro dagli spogliatoi o da Trigoria e, senza verificare, nulla scrivono il pezzo… Poi c’è chi crede di avere il dono di indovinare quello che in realtà voleva dire l’intervistato…
Adesso, se invece di una notizia stiamo leggendo un’opinione, cambia tutto!!! Ognuno può esprimere la sua, nel giusto spazio… non mischiandola alla notizia. Purtroppo a Roma da sempre si scrivono tonnellate di cazzate!!!!
La stessa cosa detta o successa è scritta totalmente diversa a seconda se il giornalista è romanista, laziale, spallettiano, ranieriano, ecc… un accaduto, una cronaca o un’intervista non deve avere versioni diverse dalla semplice realtá…
Dipendesse da me, inasprirei le leggi, in generale, per chi mente in pubblico, peggio per chi mente sapendo di mentire…… tutto si aggiusterebbe automaticamente… ….anche se i giornali più forti, con i loro avvocati di lusso e le politiche protettrici………..
@ Filippo:
sei un grande ai fatto bene siamo una soceta mangia allenatori di benedetto ei suoi non devono permettereche questo accada devono intervenire e lascir lavorare in pace il mister che creato una nuova roma che secondo me diventera una grande roma senza tante chiachiere in nome della roma?sempre forza romaaaaa