Cesena – Napoli 1-3: fotogallery

di Redazione Commenta

Il Napoli batte il Cesena e si porta momentaneamente in vetta alla classifica della Serie A, in attesa delle gare di domani che si completi la seconda giornata di campionato. Gli uomini di Mazzarri hanno mostrato subito una certa vivacità, andando in rete al minuto numero 3 del primo tempo grazie ad un Lavezzi ispirato.

Il Cesena non ci stava e riusciva a rimettere in piedi il risultato quando il cronometro segnava il minuto numero 24. Eder forniva l’assist e Guana fissava il risultato sull’1-1, che chiuderà la prima frazione di gioco. La ripresa di apriva con la doppia ammonizione di Benalouane, che lasciava il Cesena in 10 e spianava la strada agli ospiti.

Adrian Mutu tentava di tenere alta la bandiera dei suoi, ma erano i partenopei a trovare nuovamente la rete, grazie ad Hugo Campagnaro al minuto numero 67. E poco prima che l’arbitro mandasse tutti negli spogliatoi, arrivava anche il terzo gol del Napoli, con Hamsik (partito dalla panchina ed entrato solo al 60′) che si ritagliava un momento di gloria personale. Walter Mazzarri non può che essere soddisfatto della prestazione dei suoi:

Non era facile vincere qui a Cesena, complimenti a loro che ci hanno messo in difficoltà e complimenti anche per la campagna acquisti che ha portato gente come Mutu e Candreva. Hamsik? Ha fatto due partite tiratissime con la Nazionale, poi c’è il Manchester, poi il Milan, quindi il Chievo… Se uno non è una macchina non può giocarle tutte. Ho preferito tenerlo fuori oggi per poi averlo nelle prossime gare al massimo.

E ancora:

Noi dovremo pensare a fare ancora bene come negli ultimi anni, perché ripetersi nel calcio è già una cosa fantastica. Dovremo stare più attenti sui calci da fermo, però. L’uomo in più? Un tecnico deve pensare a dove far male all’avversario. La Champions? Ho già giocato tante partite importanti, sono curioso di vedere che faranno i miei ragazzi contro una corazzata.

A voi le immagini più belle della gara.

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>