Da Amauri a Zarate, gli ultimi possibili colpi di mercato

Mancano ormai poche ore alla chiusura del calciomercato e molte squadre sono alla ricerca dei saldi di fine stagione, mentre altre pagherebbero di tasca propria pur di liberarsi di qualche elemento costoso e poco utile. All’Ata Executive di Milano domani ci sarà un ribollire di contrattazioni e sono molti gli affari che potrebbero andare in porto proprio all’ultimo minuto.

Tra le situazioni più interessanti ci sono quelle che riguardano mauro Zarate ed Amauri, entrambi dati per partenti dalle rispettive squadre, ma ancora non sicuri di quale sarà la prossima destinazione. Il laziale sembra essere sulla via di Milano, sponda Inter, dove Moratti sarebbe ben felice di accoglierlo tra le sue braccia. Della questione si è parlato per diverse settimane, ma a meno di un giorno dalla chiusura del calciomercato la matassa non è ancora stata sbrogliata.

Sembra invece sicura la conferma di Sneijder, che dopo essere stato ad un passo dalle due squadre di Manchester, ha visto saltare tutto ed è destinato a restare all’ombra del Pirellone ancora per un anno. Nella casella delle entrate potrebbe aggiungersi anche Palacio, sebbene la Roma non molli il genoano, che entro domani saprà di quale colore sarà la sua maglia nel corso della prossima stagione. A proposito di Roma, non è ancora stato definito l’affare-Kjaer, mentre Matteo Brighi potrebbe passare al Cesena, al Novara o al Cagliari. Borriello non sa ancora con chi debutterà nella prossima stagione, mentre le voci che lo vogliono vicino al Psg si fanno sempre più insistenti.

In terra francese, ma stavolta al Marsiglia, potrebbe finire anche Amauri, che non rientra nei piani di Conte ed è destinato a preparare la valigia. In alternativa l’italo-brasiliano potrebbe tornare al Palermo, come si vociferava qualche tempo fa, a patto però che si riduca di parecchio l’ingaggio.

Insomma, di situazioni da definire ce ne sono ancora parecchie e domani sera sapremo quali e quante trattative sono andate in porto.

 

Lascia un commento