Eljero Elia è un giocatore della Juve. Lo hanno annunciato le due società (Juventus e Amburgo), anche se ancora non ufficialmente, dato che si è trovato l’accordo sulla base di 10 milioni di euro più uno di bonus. Elia, che da mesi affermava di voler andare alla Juve, potrebbe essere l’ultimo acquisto di questa finestra di mercato.
L’altro che sembrava fatto, il difensore Rhodolfo, sarà rimandato a gennaio. Nella notte il presidente del San Paolo ha rifiutato l’offerta da 8 milioni che la Juve aveva proposto, ed anche se non ha chiuso definitivamente la porta al club, ha lasciato capire che la trattativa sarà ancora lunga. E siccome il mercato si chiude tra circa 24 ore potrebbero non esserci i margini per riprendere il discorso.
Così le alternative per la difesa attualmente rimangono tre: aumentare subito l’offerta e prendere Rhodolfo all’ultimissimo secondo; scambiare Bonucci con Bruno Alves, ma questa trattativa è difficile perché il conguaglio che lo Zenit vuole è troppo alto, oppure lasciare tutto così visto che per Alex la trattativa è sfumata del tutto.