Il Bomber Uruguaiano ha salutato in una conferenza stampa a Madrid, l’Atletico e i suoi tifosi, ed ora è pronto ad iniziare una nuova avventura con la maglia dell’ Inter. Spetterà a lui il difficile compito di entrare nel cuore dei tifosi e andare a colmare il vuoto lasciato da Eto’o in campo e fuori. Parole già da neroazzurro durante la conferenza stampa, dove ha spiegato il perchè della sua scelta:
Ho parlato già con Cambiasso e Milito, sono miei amici. Mi aspetta una grande sfida perché arrivo in un altro grande club. La Serie A la conosco solo per aver visto delle partite in televisione, però sono contento di arrivare nel campionato italiano dopo aver giocato nella Liga e in Premier. Mi è piaciuto il progetto e la voglia loro di avermi. Non sempre a 32 anni si ha la possibilità di andare in un grande club e per questo voglio ringraziare il presidente dell’Inter Moratti per avermi dato questa opportunità
L’Inter verserà 5 milioni nelle casse dell’Atletico Madrid, e il calciatore prenderà 3,5 milioni netti all’ anno più 500.ooo euro di bonus. Adesso sta a lui dimostrare di essere ancora un grande attaccante, nonostante le 32 primavere alle spalle.