Non solo le italiane partono bene con le vittorie nelle gare inaugurali, ma anche nel girone di Coppa Uefa tutto comincia già girando per il meglio. Per adesso la squadra che va più di lusso è il Milan, che oltre ad ottenere subito i 3 punti vede l’unica concorrente del girone, il Portsmouth, crollare sotto i colpi di un sorprendente Braga, che chiude la partita di casa con un secco 3-0.
Bene anche per la Samp, che per adesso si porta con tre punti di vantaggio sullo Stoccarda, sconfitto dal ben più esperto Siviglia, candidato a vincere il girone senza problemi, e dopotutto anche per l’Udinese, che battendo l’unica squadra pericolosa non si lascia scalfire dallo spettacolare 3-2 tra Dinamo Zagabria e Nec.
Il big match della serata, quello tra Schalke 04 e Psg va in favore dei tedeschi. I parigini, in crisi anche in campionato, sono molto lontani dallo squadrone sognato ad inizio stagione. Non ci stanno proprio con la testa, tant’è che passano in svantaggio a causa dell’autorete di Mabiala, e l’unica rete la segnano a partita abbondantemente conclusa. Aspettando l’esordio del Manchester City, la formazione che si candida al ruolo di terzo incomodo è il Twente che supera di misura il Racing.
Il Benfica che era riuscito ad eliminare il Napoli stenta molto in casa dell’Herta Berlino, molto più solida di quella dello scorso anno. In quel girone comincia da subito a prendere il largo il Galatasaray con la vittoria sull’Olympiakos. Ma le vere sorprese di serata sono due, e cioè le sconfitte di Feyenoord nel girone H e dell’Ajax nel girone F. Serata nera per le olandesi quindi, che vedono la loro storica squadra cedere a Londra sul difficile campo dell’Aston Villa, e il Feyenoord crollare 3-0 contro il Nancy. Ora sarà dura per l’Ajax, perchè anche l’Amburgo, la favorita del girone, conquista i primi 3 punti, e così può puntare solo al terzo posto. Si preannuncia molto equilibrato invece il girone dell’altra squadra olandese, visto che anche il Deportivo si è fatto battere nettamente a Mosca dal Cska, e quindi è tutto da decidere. Infine nel girone G il St. Etienne si porta subito in vetta battendo 1-3 il Kobenhavn, mentre Rosemborg e Brugges si annullano a vicenda e chiudono sullo 0-0.