Non ci sono state sorprese nella serata di ieri in Champions League. La sorpresa, a dir la verità, l’aveva già confezionata la squadra del Plzen all’andata, andando a vincere a Copenaghen per 3-1, e così il ritorno era solo una formalità. Ma la mancanza di esperienza gioca brutti scherzi, e così alla mezz’ora i danesi riaprono ogni discorso passando in vantaggio.
Certo, avrebbero dovuto vincere 0-3 per passare il turno, ma in vantaggio di un gol e con un’ora da giocare ancora tutto poteva accadere. I cechi però riescono a tornare negli spogliatoi sul risultato di 0-1, rimettono in ordine le idee, e la ripresa è tutta diversa. Prima pareggiano e poi, al 92′, segnano la rete della vittoria che li manda incredibilmente in Champions League.
Tra le altre gare spicca l’1-1 tra Rubin Kazan e Lione, una bella partita che costringe la Russia a perdere una delle sue squadre più interessanti dalla competizione. Chi invece continua a sorprendere è il Bate Borisov, solo 1-1 all’andata in casa, e 0-2 al ritorno in Austria contro lo Sturm Graz. Chiude la serata il 3-1 del Benfica sul Twente, dopo il pari dell’andata.