Casemiro non verrà in Italia, almeno per quest’anno. Le trattative per il giovane centrocampista del San Paolo erano a buon punto sia per la Roma che per l’Inter, con i giallorossi che sembravano più vicini dopo una prima offerta al club di 15 milioni di euro.
I rappresentanti del San Paolo non avevano mai chiuso le trattative, ed anzi avevano deciso di discuterne con Sabatini, nell’attesa di far lievitare l’asta con l’inserimento dell’Inter, ma nella notte arriva la doccia gelata: Casemiro ha rinnovato con il suo club.
Una mossa che ha sorpreso tutti e che non sembra nemmeno tanto furba per il calciatore che in Italia avrebbe potuto guadagnare non meno di due milioni a stagione, ed invece ha rinnovato fino al 2016 ad una cifra di “appena” 350 mila euro più bonus a salire, per arrivare a guadagnare un milione di euro solo nell’ultimo anno di contratto. Sarà difficile trattenerlo fino al 2016, ma intanto le società europee sono avvisate: il prezzo della clausola rescissoria è 50 milioni, cifra a cui solo il Manchester City ed il Chelsea possono accedere.