Milan e Aquilani sono sempre più vicini. Ormai non ci sono più dubbi che il famoso Mister X sia lui, e a confermarlo è proprio Galliani che ha fatto sapere di aver inviato il fax al Liverpool con l’offerta per il centrocampista. Il Milan vuole Aquilani in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro pagabili in tre anni, praticamente regalato.
Inoltre con il calciatore è stato già trovato l’accordo sull’opportunità di ridurre l’attuale ingaggio di 4,5 milioni che dovrebbero scendere fino a 3. Galliani ha anche ammesso che Aquilani sarà l’unico acquisto del calciomercato del Milan, ma non tutti ne sono sicuri.
Si è parlato molto di Kakà, ma con l’arrivo di Aquilani il brasiliano sarebbe un doppione. Più che lui, serve un centrocampista centrale di quantità visto che Flamini si dovrà operare e Van Bommel e Boateng sono momentaneamente acciaccati. Per questo i rossoneri hanno messo gli occhi su Parolo, ma potrebbe rivelarsi una trattativa più difficile del previsto visto che il Cesena sta già trattando Giaccherini con la Juve, e perdere due giocatori così importanti a pochi giorni dall’inizio del campionato equivarrebbe ad una condanna alla retrocessione.