Antonio Conte avrà il suo esterno sinistro. Certo, non avrà l’esperienza di Bastos e Vargas o il talento di Elia e Nani, ma ha dalla sua una buona tecnica, la freschezza dei suoi 26 anni, e soprattutto il costo del cartellino basso. Emanuele Giaccherini ed il Cesena hanno trovato l’accordo con la Juventus. Il ragazzo andrà a Torino in comproprietà, una scelta che sblocca molti risvolti di mercato.
Dal punto di vista del Cesena, il club evita di perdere il calciatore a parametro zero visto che il suo contratto scade a fine stagione. Con la comproprietà invece l’esterno ha accettato di rinnovarlo, ma con un ingaggio da grande squadra che fa capire che, al momento di decidere chi acquisterà l’altra metà del cartellino, saranno i bianconeri piemontesi a spuntarla.
La Juve invece ci guadagna perché ottiene un buon calciatore al costo di appena 3 milioni di euro, spiccioli, e risolve momentaneamente la grana Martinez che finisce in prestito alla squadra romagnola. Negli ultimi giorni l’uruguaiano ha puntato un po’ i piedi, perché essere rimandato in una piccola squadra rappresenterebbe per lui un passo indietro nella carriera, ma alla fine potrebbe essere convinto dalla prospettiva di passare un’altra stagione in tribuna.
Se Martinez non dovesse accettare, sono già pronte le alternative Pasquato o Giandonato, ma Marotta è convinto che alla fine si chiuderà così. Ora, con diversi milioni risparmiati, il dg bianconero può finalmente concentrarsi sull’ultimo acquisto importante, quel difensore centrale che potrebbe essere Alex il quale, con appena 7 milioni di euro, potrebbe andare ad affiancare Chiellini e comporre una delle coppie difensive più forti d’Italia.
Commenti (1)