Per un attaccante che arriva ce n’è un altro che se ne va. Pablo Osvaldo, ex attaccante della Fiorentina e del Bologna, oggi all’Espanyol, potrebbe firmare a giorni per la Roma. L’accordo tra le società è stato trovato sulla base di 15 milioni più 3 di bonus, mentre non ci dovrebbero essere ostacoli con il calciatore che ha ammesso sin da subito di gradire la destinazione.
Visto lo stato del mercato, si rende necessaria la cessione di Borriello. Ma c’è un problema. Forse Luis Enrique ha commesso una leggerezza che ha sorpreso persino l’agente del calciatore, schierandolo nei preliminari contro lo Slovan per 15 minuti. Questo esordio in Europa con la maglia giallorossa infatti gli preclude la possibilità di giocare per tutta la stagione le coppe con un altra maglia, e questo pone diversi ostacoli nella sua cessione.
Le alternative infatti al momento sono due: cederlo ad una squadra che non fa le coppe, oppure venderlo ad una big che però dovrà richiedere necessariamente uno sconto per questo “handicap”. Le candidate in questo momento sembrano due, Paris St. Germain e Milan. Il prezzo chiesto dalla Roma si attesta sui 10 milioni, ma per quei maledetti 15 minuti (che non sono serviti a nulla), probabilmente si riuscirà a ricavare molto meno.
Commenti (1)