E’ incredibile come anche dopo una stupenda vittoria in Europa per 6-0 nell’ambiente della Lazio continuino ad aleggiare i malumori. Pomo della discordia è sempre lui, Mauro Zarate, arrabbiato per l’esclusione dalla partita contro il Rabotnicki, che si dice sia scappato via e non sia rimasto con i compagni appena ricevuta la notizia che non avrebbe fatto parte dell’11 titolare.
La società, che sta valutando la possibilità di una multa, ha avvisato il calciatore che, alla prossima bravata, rischia di rimaner fuori rosa (e conoscendo Lotito ne è capacissimo), ed intanto si valuta una cessione. Il costo del cartellino è di 21 milioni, tanti per un calciatore che, seppur bravo, finora non ha dimostrato granché, se non un caratteraccio.
L’unico club che sembra interessato è l’Arsenal che ha appena ceduto Fabregas e Nasri, ed ha un bel gruzzoletto da spendere. I Gunners sono alla ricerca di un attaccante, ed hanno individuato nell’italo-argentino un’ottima scelta. Il problema è l’accordo con Lotito. L’Arsenal è pronto ad offrire 14 milioni, massimo 15. La differenza non è molta, considerando che siamo sulla casella di partenza, ma entro la settimana prossima, con l’avvicinarsi della chiusura del mercato, qualche passo l’uno verso l’altro potrebbero compierlo. Dopotutto Zarate all’Arsenal conviene a tutte le parti in causa.