L’affare lo vogliono chiudere entrambi, ma stranamente i russi, che stanno per offrire ad Eto’o un contratto da 60 milioni di euro, si mostrano stranamente con il braccino corto. Diciamo la verità, pochi attaccanti al mondo valgono quanto Eto’o, eppure l’offerta dell’Anzhi di 20 milioni all’Inter non sembra migliorabile.
Un’offerta che fa ridere, visto che il calciatore vale almeno il doppio, e che sarebbe incomprensibile se Moratti l’accettasse, visto che se vende il suo giocatore migliore per appianare i debiti, non si capisce come mai possa accettare cifre simili.
L’ultimo passo in avanti, effettuato ieri dalla delegazione russa che si trova a Milano in questi giorni, dove solo per lo shopping si dice stia spendendo più che per comprare Eto’o, è aumentare l’offerta a 22 milioni. E Moratti? Lui era partito da una pretesa di 40 milioni, poi è sceso a 30, ora a 28. Secondo gli esperti si può chiudere a 25, ma questa perdita di potere d’acquisto da parte di uno degli uomini più ricchi d’Italia proprio non sappiamo spiegarcela. Eto’o a 25 milioni è un regalo di Natale anticipato, e chissà se quest’assegno basterà a tirare l’Inter fuori dai guai.