A Roma tutto tace in sede di mercato, e le attenzioni sono tutte per i preliminari di Europa League che sicuramente lo influenzeranno. Ma non è solo la qualificazione a decidere se e chi raggiungerà la Capitale, ma lo saranno i saldi di fine mercato.
I tre obiettivi sono ormai noti da tempo, e difficilmente se ne aggiungeranno altri. L’ultima novità arriva da Barcellona dove si sta trattando per Thiago Alcantara. Nelle ultime uscite lo spagnolo ha dimostrato di valere molto, ma l’arrivo di Fabregas rischia di soffocarne la crescita. D’altra parte i blaugrana non vogliono perderlo definitivamente, così hanno chiuso ogni discorso riguardante un trasferimento definitivo a Roma.
Sabatini ha tentato di intavolare il discorso sulla comproprietà, ma anche questa sembra difficile, e così l’unica possibilità sembra quella del prestito semplice, dopo che il ragazzo si sarà fatto le ossa in Italia, tornerà in Spagna, destinato a sostituire un giorno il trentunenne Xavi.
Kjaer invece era stato molto vicino alla Roma, e sembra che la proposta di un prestito per 2 milioni con diritto di riscatto a 8 sia destinata ad essere accettata. Ciò che rimane bloccato è la trattativa con il calciatore, il cui agente ha ammesso di non sentire Sabatini da molti giorni e che per lui, almeno per adesso, Kjaer rimane in Germania. Probabilmente nelle ultime ore di mercato qualcosa potrebbe accadere.
Sul fronte attaccanti invece si registra il sorpasso di Abel Hernandez sui concorrenti. Osvaldo e Nilmar costano troppo, Pinilla non convince pienamente, ed il paventato ritorno di Cassano è stato immediatamente smentito da Sabatini. A seconda di quanto si riuscirà a ricavare dalla cessione di Borriello, si potrà arrivare all’attaccante del Palermo, ma anche qui ci vorranno un paio di settimane per chiudere.