L’unico campionato europeo che vedeva la capolista già distanziarsi dalle altre si è livellato con gli altri su un equilibrio che rende molto più interessanti i campionati nazionali di questa stagione. Il Lione infatti frena la sua corsa in una gara più insidiosa del previsto. Si rivede in campo Grosso, che festeggia il suo ritorno dopo oltre un mese di stop per infortunio con una bella rete. Peccato che i campioni di Francia non brillino in difesa, e così il Lille ha l’opportunità di impattare, e il Marsiglia di avvicinarsi.
I marsigliesi non se lo lasciano ripetere due volte e 24 ore dopo ne approfittano, andando a vincere sul campo del Valenciennes per 1-3. La situazione adesso vede ancora il Lione in vetta al campionato, ma con l’Olympique indietro solo di un punto.
La cenerentola di quest’anno, il Grenoble, ormai ha mollato la presa, e dopo aver assaporato aria d’Europa per tanto tempo ritorna alla realtà, e cioè il dover faticare tanto per vincere. Alla fine ha ottenuto solo un punto contro il Caen, e l’attuale decimo posto fa stare i calciatori più a loro agio. Chi va alla grande è il Le Mans, di solito invischiato nella zona mediobassa, ma che con il 2-0 rifilato al Nancy si riporta al terzo posto, insieme al Bordeaux e al Tolosa. Proprio queste due squadre si sono affrontate nel big match di sabato, e la meglio l’ha avuta la squadra dell’ex milanista Gorcouff, ancora a segno e sempre più decisivo per i suoi.
Ritorna alla vittoria il Psg. Arnaud regala a 3 minuti dal termine la rete della vittoria, e fa capire che forse non è ancora troppo tardi per le speranze europee della squadra della capitale. Il Monaco invece non riesce proprio ad uscire dalla crisi. Gli italiani Roma e Legati continuano a vedere il campo solo da spettatori, e i biancorossi continuano a prendere una mazzata dietro l’altra. Stavolta il fortunato è il Nizza che spedisce la squadra del Principato a soli 3 punti dalla Ligue 2. Completano la giornata la vittoria del Nantes sul St. Etienne e i pari tra Sochaux e Le Havre e tra Auxerre e Rennes.