Juve, spunta il nome di Eduardo

di Redazione Commenta

 Arriva il nome nuovo per il mercato della Juventus, il Mister X di cui Marotta parlava qualche settimana fa in conferenza stampa. Sarebbe Carlos Eduardo il nuovo obiettivo bianconero per completare il reparto degli esterni. Secondo il portale brasiliano Globoesport l’affare sarebbe già in dirittura d’arrivo con la possibile firma del giocatore sul suo nuovo contratto entro il fine settimana.

I dettagli dicono 18 milioni per il cartellino del giocatore in forza nel Rubin Kazan e un contratto quadriennale per il brasiliano classe ’87. Eduardo è un talento cresciuto nel Gremio e passato poi in Europa a soli 20 anni nell’ Hoffenheim che lo acquistò per circa 10 milioni di euro. Dopo tre anni in Germania è stato comprato nel 2010 dalla squadra russa del Rubin Kazan per la cifra di 20 milioni. Il giocatore però non sembra aver convinto e i suoi numeri russi parlano chiaro, solo 6 presenze nello scorso campionato e due presenze in Champions,  anche per colpa di un infortunio al ginocchio.

La notizia che rimbalza dal Brasile va però presa con le molle, perchè è vero che ci può essere una trattativa avviata, ma è altresì vero che la Juventus sotto la gestione Marotta è stata oculata nei singoli investimenti e  ha speso al massimo 15 milioni per il cartellino di un giocatore (KrasicVucinic e il riscatto di Matri). Difficile quindi pensare che possa davvero chiudere quest’operazione a 18milioni, puntando su una scommessa tutt’altro che affermata.

Intanto per l’esterno la Juve si inserisce anche su Gaston Ramirez, talentino del Bologna che piace alla Fiorentina e all’ Inter. Ora bisogna capire se l’interessamento è solo un’ azione di disturbo nei confronti della Fiorentina per far abbassare le pretese economiche su Vargas, o se  Conte è davvero interessato ad avere il giocatore in rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>