E’ un Eto’o fin troppo sorridente quello che si è presentato ieri sera davanti ai microfoni in Camerun per parlare del suo futuro, il quale sembra sempre più incerto. Ormai davamo tutti per scontato il suo passaggio all’Anzhi, forte dei 20 milioni all’anno di ingaggio e dei 30 o 40 offerti all’Inter. Ed invece queste le parole dell’attaccante:
Le trattative con l’Anzhi sono ancora in corso. Non è detto che vada, non è detto che resti. Aspettiamo la fine del mercato, che è tra poco. la verità è che sono ancora sotto contratto con l’Inter. E poi potrebbe esserci una sorpresa inglese. Sto per lasciare il Camerun per andare a seguire le trattative in prima persona.
Cosa significa non è dato saperlo, ma sappiamo bene che già tempo fa il Manchester City chiese informazioni all’Inter per Eto’o. I due club trattarono a lungo lo scambio con Tevez, ma poi non se ne fece più niente, fino all’offerta dei russi. E’ strano che Eto’o parli così anche perché di solito i calciatori che lo fanno, hanno in mente di alzare la posta in gioco, ma crediamo difficile che Eto’o pretenda più dei 20 milioni che l’Anzhi gli offre ogni anno.
D’altra parte, oltre al City e al Chelsea che però in attacco è pieno, non ci sono altri club in Inghilterra che potrebbero permettersi il suo ingaggio. Che si sia trattato di uno scherzo? L’impressione è che sia così.
Commenti (4)