La grande assente del mercato italiano quest’anno è stata l’Inter, ma in pochi giorni tutto questo potrebbe cambiare. Pare infatti che, dopo la trasferta di Supercoppa a Pechino, i 90 minuti in panchina abbiano fatto capire a Pandev che per lui non c’è posto, e così voci vicine al calciatore fanno sapere che ha accettato di essere ceduto. A qualunque squadra.
E questo dettaglio cambia molte cose. In particolare è aperta una trattativa con il Genoa da settimane per portare Palacio a Milano. Il Grifone, che non riesce ad ingaggiare Cassano, potrebbe accettare l’offerta iniziale dell’Inter e scambiare i due attaccanti. Ma c’è un’altra trattativa che potrebbe essere messa in campo.
Pandev piace anche al Napoli, il quale ha ormai ufficializzato il problema-Lavezzi. Non solo le vacanze fuori programma in Sardegna, ma anche i diversi mal di pancia che colgono l’argentino ogni anno, conditi dalla chiara volontà della moglie di lasciare la Campania. E così pare che, dai 31 milioni della clausola rescissoria, De Laurentiis potrebbe scegliere di abbassare le pretese fino a 20-25 se l’Inter lo scambiasse proprio con Pandev.
Ma se alla fine il macedone dovesse accettare il Genoa, il Napoli potrebbe offrire Lavezzi al Manchester City, visto che Mancini apprezza molto il calciatore, il quale lo potrebbe scambiare con Balotelli che non vede l’ora di andar via. L’ex attaccante dell’Inter infatti ha detto chiaro e tondo pochi giorni fa di voler lasciare Manchester, e non ha mai nascosto che accetterebbe Napoli. E così uno scambio tra i due potrebbe essere portato a termine.
Finita qui? Nient’affatto perché il City ha ancora il problema Tevez. L’argentino vuole andar via, e l’Inter lo accoglierebbe a braccia aperte. Escluso lo scambio con Eto’o, non è detto che il camerunense debba rimanere per forza a Milano. Ieri è arrivata l’offerta-bomba dell’Anzhi: 30 milioni all’Inter e 20 a stagione per l’attaccante. Una spesa esagerata che farebbe di Eto’o il calciatore più pagato della storia, ma non farebbe contenta l’Inter che però potrebbe accettare se i russi alzassero l’offerta di 5-10 milioni. Solo in quel caso si potrebbe chiudere, e ci sarebbero i fondi per acquistare Tevez. Ed Eto’o? Inutile dirlo, di fronte a 20 milioni a stagione ha già detto di sì.
Commenti (5)