Per Ferragosto l’Inter dovrebbe avere almeno un nuovo centrocampista. Lo ha chiesto Gasperini e Moratti è intenzionato ad accontentarlo. Sul mercato infatti ci sono due alternative molto stuzzicanti, ma visti i costi è impossibile che arrivino entrambi, a meno che non venga venduto Thiago Motta, eventualità che attualmente sembra remota.
Il primo è Casemiro, appena 19 anni ma già sul taccuino di tantissimi club europei. Gioca nel Santos delle meraviglie insieme a calciatori del calibro di Neymar, Ganso e tanti altri, e proprio come per i suoi compagni, il club ne ostacola la cessione. Lui vuole l’Europa, e a differenza delle altre trattative, il Santos sembra disposto a parlarne, ma a cifre astronomiche.
Nonostante la giovane età, la richiesta è di non meno di 20 milioni di euro. L’Inter è il club più attivo attualmente su di lui, ma pare che il calciatore preferisca altri lidi per poter guadagnare di più. Il Manchester United pare averlo individuato come alternativa a Sneijder, visto che costerebbe quasi la metà, ma anche i Red Devils hanno il problema degli ingaggi, così l’ostacolo vero sembra essere rappresentato dal solito PSG che vorrebbe affiancare il colosso brasiliano a Pastore.
E siccome gli arabi-francesi sembrano un osso duro, Branca sta seguendo con attenzione un’alternativa, Yann M’Vila, di cui si è parlato spesso in passato visto che non era seguito solo dai nerazzurri in Italia. Ha 21 anni, attualmente gioca nel Rennes, quindi non ha nemmeno problemi con l’impatto europeo, ma ha comunque una valutazione importante, intorno ai 16 milioni. Se l’affare-Casemiro dovesse saltare sarebbe lui la prima scelta, e potrebbe essere ingaggiato in fretta visto che, attualmente, non sembrano esserci altri club su di lui.