Ormai ci siamo, con l’arrivo di DiBenedetto a Roma si potrebbe sbloccare il mercato giallorosso. In primis infatti, con il passaggio di proprietà al magnate americano, potrebbero arrivare quelle tutele bancarie che l’Ajax chiede per liberare Stekelenburg. Secondo il presidente degli olandesi infatti, l’accordo tra le due società ed il calciatore è ormai cosa fatta, ma per dare l’ufficialità ci vuole la copertura finanziaria che, almeno fino a questa mattina, è venuta a mancare.
In questo modo, con le carte che dovrebbero andare a posto tra oggi e domani, all’inizio della prossima settimana la Roma potrà accogliere il suo nuovo portiere. Ma durante gli stessi giorni potrebbe essere concluso anche il discorso dell’attaccante.
Le trattative con la Juve sono ben avviate, e così ci sono due strade: vendere Vucinic a 18 milioni di euro ed investirli completamente in Nilmar su cui c’è una leggera apertura da parte del Villareal ed una sorta di accordo con il calciatore; oppure la seconda opzione sarebbe cedere il montenegrino sempre alla Juve in cambio di una contropartita tecnica e meno soldi, i quali verrebbero investiti in Douglas Costa, trequartista dello Shaktar Donetsk. Sempre più lontano invece Rodrigo Palacio che sembra quasi un giocatore dell’Inter, mentre sul discorso Balotelli i giallorossi hanno già dichiarato di tirarsi fuori.