La seconda amichevole della tournèe estiva della Juventus ha dato alcuni segnali incoraggianti ad Antonio Conte, ma anche la consapevolezza che la rosa non è al completo e che si deve intervenire sul mercato il prima possibile per alcuni ruoli delicati. La partita contro il Club America non certo avversario irresistibile, ma sicuramente più avanti come preparazione fisica, è finita 1-0 per i bianconeri con il gol della giovane promessa Pasquato.
Oltre all’autore del gol, migliore in campo, promossa a pieni voti anche la fascia destra formata da Krasic e Lichtsteiner, con il secondo in evidenza sia nella fase difensiva che in quella propositiva. A centrocampo torna nel suo ruolo naturale Marchisio e svolge bene il compito affianco del compagno Pirlo, leggermente sottotono ma sempre illuminante con la palla tra i piedi. Tra le note non positive nella gara di ieri troviamo il tandem d’attacco Matri–Del Piero che non è riuscito ad esprimersi al meglio, e De Ceglie che ha l’attenuante di non giocare una partita ufficiale dal brutto infortunio di Novembre scorso. Nella seconda parte le dichiarazioni del tecnico bianconero a fine gara.
Nel dopo partita, le dichiarazioni di Conte sono state positive riguardo il match, ma è stato evidenziato come manchino ancora tasselli importanti alla squadra, primo tra tutti l’esterno sinistro che non può essere coperto da Pasquato per tutta la stagione:
Abbiamo incontrato un’ottima squadra, la più titolata in Messico, che ha sulle gambe un buon ritmo, avendo già iniziato il proprio campionato. Per noi è dunque stato un validissimo test. Per essere competitivi la squadra ha bisogno di diversi rinforzi, la società ne è consapevole e saprà come e dove operare sul mercato. Siamo venuti a questo torneo completando la rosa con cinque giocatori della Primavera. Pasquato è un ragazzo che ha specificità di ruolo e me lo voglio tenere ben stretto. Ho necessità sugli esterni, dove tuttora siamo carenti.
Sfumato Aguero e probabilmente anche Rossi, la caccia al top player si sposta dall’attaccante verso un ala sinistra, spetterà a Beppe Marotta trovare un giocatore di spessore internazionale che voglia sposare il progetto Juve e far fare un salto di qualità alla squadra. Compito non facile, ma il tempo delle dichiarazioni è finito ed ora i tifosi vogliono un acquisto di alto livello, per far tornare la squadra ai fasti di un tempo.
MAROTTA DEVI VENDERE IAQUINTA,MARTINEZ,AMAURI,MOTTA,SISSOKO,BONUCCI…E DEVI COMPRARE UN ESTERNO FORTE,(VARGAS),UN DIFENSORE CENTRALE(ROLANDO DEL PORTO),E UN TOP PLAYER (BENZEMA)……..
……IL TOP PLAYER NON DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE UNA PAUNTA MA ANCHE UN ALA SINISTRA (GARETH BALE !!!)
iaquinta amauri e sissoko son sul piede di partenza… per sissoko soprattuto sembra chiusa la trattativa con il psg! martinez non credo lo venderanno, anche per evitare minusvalenze…
vargas è forte ma fragile com’è a vinovo dura 2 giorni! condivido che servirebbe 1 ala sx, un difensore centrale forte e una seconda punta per non dover fare tutto l’anno con matri-quaglia…
io non mi sarei lasciato scappare Rossi, ma visto com’è andata, tanto vale puntare su Nani o, perché no, ripensare a Bastos. Su Rolando, daccordissimo, secondo me diventerà un grande giocatore, Benzema e Bale, probabilmente è meglio toglierseli dalla testa.
Vargas non è affidabile, basta guardare l’ultima stagione con la Fiorentina. Tanto vale uno come Drenthe, è giovane e potenzialmente fortissimo!
io guarderei anche ad affellay visto che nel barca è chiuso da sanchez, e magari walcott…
su rossi, mai dire mai 🙂 (e cmq per me è un buon giocatore ma non lo pagherei più di 20 mil :D)
Io dico che siamo alle solite.
Tanti proclami di acquisti Top per far cassa con gli abbonamenti, lusingando i tifosi con mille nomi che, a parte i non addetti ai lovori, chi è addentro al mercato,doveva ben sapere di non potersi accaparrare. I nomi altisonanti, in una penuria di personaggi veramente validi, non si riescono a portare a casa con questi presupposti. E poi devono spiegarmi perché riscattare Motta e Pepe per poi avere l’incombenza di doverli girare ad altre squadre. Perché ingaggi di questa portata ai vari Bonucci, Barzagli, Toni, Amauri, Melo ecc….. fossero dei fenomeni……
Se non abbiamo il budget giusto, puntiamo sui giovani, come ci insegnano Parma ed Udinese, rischiamo poco e possiamo fare un campionato degno…..
se poi andasse male…..almeno abbiamo sacrificato poco e possiamo correggere il tiro…….. Ci vorrebbe solo un po’ di onestà intellettuale….
DEVE VENDERE AMAURI TONI IAQUINTA BONUCCI MARTINEZ,VISTO KE SISSOKO GIà è ANDATO AL PSG…DEVONO LASCIARE STARE QUAGLIARELLA XKè SE HANNO IN MENTE DI PRENDERE VUCINIC X UNO SCAMBIO COL GRANDE FABIO ,,ALTRO NN FANNO KE RENDERE FORTE LA SQUADRA AVVERSARIA…IL TOP PLAYER ,IL TOP PLAYER….IO VEDO SOLO TAPPI….SPARATI A VUOTOPERKè NN SI PENSA AD UN FORLAN,ROLANDO SI PORTA BASTOS A TORINO E XKè NO PURE UN LUGANO? A MAROTTA SVEGLIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Marotta dopo aver venduto Martinez, Amauri, Motta ecc. veda di vendersi pure lui che non è capace di acquistare un top player che serve come il pane per il salto di qualità della squadra. Quindi sia onesto e lasci il suo posto a chi lo sà fare (esempio Capello ),lui tasta a destra poi a sinistra e non sà cosa deve fare, così gli fregano i giocatori sotto il naso, perchè è stato scottato dall’acqua calda ( soldi buttati) e ora ha paura anche della fredda.
Marotta, anche se lo riempiono di soldi non è capace di spenderli acquistando ( costino o no ) i giocatori che servono veramente.Quindi si dimetta !!!!
quoto Carlo, d’accordissimo. Bella l’idea di Marotta che si vende da solo, dovremmo proporgliela 😉
Forse non sarebbe Capello l’uomo giusto, ma ce ne sono tanti che sicuramente farebbero meglio. A sto punto, visto che siamo in clima di toto-nomi, io proporrei Perinetti, sottovalutato per anni dalle big, ma ricordiamo che due stagioni fa ha costruito un Bari da Champions League con 4 euro, e poi è abituato a lavorare con Conte…
Alex 63 dice:
tutto assolutamente vero! pepe e motta non potevano non esser riscattati, la formula del prestito oneroso + diritto di riscatto è solo per pagare i giocatori in 4 annualità ed aggirare il massimo di 3 annualità volute dalla legge… quindi pepe e motta erano acquisti fatti lo scorso anni, pagando la prima rata sotto forma di prestito e da quest’anno le rate rimanenti (2,5 per pepe di prestito + 2,5 nei 3 anni successivi.. .sarà mica un caso 😉 )
su marotta, io non mi sento di dargli troppe colpe… molto dipende dalla propietà e da che budget ti da… io personalmente non sono convinto che quest’anno abbia i famo si 70 mil per il mercato… sono curioso di aspettare la fine del calciomercato e fare i conti tra cessioni e acquisti quanto ha potuto spendere… spero di poter fare un articolo dopo il 31 agosto su questo… 😉
Io voglio solo dire una cosa a marmotta(scusate marotta),anche se marmotta gli si addice come nome.
MARMOTTA SPARATI.
Sai solo acquistere gli scarti dei club meno rinnomati e sei capace di acquistarli anche al triplo del loro valore effettivo.
esempi eclatanti :Bonucci,martinez,motta,grosso e mi voglio fermare qui.
Sei soltanto famoso per aver portato cassano alla samp.
ma non è merito tuo.
cassano avrebbe fatto carte false per andar via dal real.
ci sarei riuscito anche io ad ingaggiarlo nella sambenedettese.
Al rogo MARMOTTA e sul trono il nostro caro vecchio MOGGI.