Continua a tenere banco la vicenda relativa allo scudetto 2006, vinto sul campo dalla Juventus, assegnato d’ufficio all’Inter per la nota vicenda Calciopoli, e lasciato nel palmares dei nerazzurri da una sentenza della Figc, nonostante il processo di Napoli avesse dimostrato la scarsa correttezza della società di Moratti.
Proprio ieri Diego Della Valle, azionista di maggioranza della Fiorentina, aveva invitato il patron nerazzurro a fornire delle spiegazioni in merito ai comportamenti del suo club nel campionato dello scandalo. Ma Moratti non ne vuole sapere di fornire la propria versione dei fatti e, continuando a dichiararsi “onesto e pulito”, snobba la richiesta di Della Valle:
Ho letto le dichiarazioni di Della Valle ma questo tipo di domande vorrei farle io a lui. Non ho risposte, quello che è successo nel 2006 è tutto contro di noi. Non voglio giudicare il tono delle sue parole perché non mi è piaciuto per niente.
Moratti fa riferimento alla penalizzazione della Fiorentina nel 2005-’06, che impedirono ai viola di partecipare alle competizione internazionali durante la stagione successiva. E’ per questo che si rifiuta di rispondere all’appello di Della Valle, chiedendo invece che sia la Fiorentina a fornire spiegazioni su un modo di fare che portò vantaggi ai toscani:
È un tipo di domanda che dovrei fare a lui o a loro, perché io non ho risposte da dare. Quello che pesa di più è quello che è successo allora a noi, non vedo perché dovrei giustificarmi e al massimo è il contrario. Mi siederò al tavolo con Della Valle? Penso che si divertiranno a fare una rimpatriata tra di loro, io sarei noiosissimo.
Insomma, la schermaglia dialettica tra Moratti e diversi rappresentanti del mondo del calcio non è destinata a finire in tempi brevi. Il patron dell’Inter non si sente in dovere di spiegare il motivo delle tante telefonate intercorse tra il compianto Facchetti ed i rappresentanti della classe arbitrale.
Roberto 22 Luglio 2011 il 19:21
Della Valle spieghi piuttosto come fece a non far retrocedere la Fiorentina a scapito del club di Gazzoni
sarebbe molto interessante
Sanghino 24 Luglio 2011 il 10:49
@ Roberto: Scusa ma credo che lo abbia già fatto sia in sede sportiva che penale non più tardi di dieci giorni fa …. Spieghi il buon Morattone il motivo per cui l’Inter è stata esclusa da ogni implicazione essendo evidenti le intercettazioni alla stregua delle altre società …. ma evidentemente avendo cose da nascondere non può esporsi più di tanto … la disonestà e la faccia tosta non hanno mai limiti.
Marco Mancini 24 Luglio 2011 il 17:18
purtroppo è così, l’Inter ormai ha perso la faccia da tempo e più Moratti si comporta così e più la situazione peggiora