Sarà Giovani Dos Santos il nuovo Sanchez. Questo nome non dirà molto ai più, ma chi segue il calcio estero sa che, se davvero dovesse arrivare all’Udinese, potrebbe essere il grande colpo di mercato, forse anche più dei big delle grandi squadre.
Il “piccolo” Giovani, alto 175 cm per appena 71 kg, è una sorta di Sanchez tatticamente più preparato, che finora non ha avuto l’opportunità di esplodere soltanto perché Redknapp non gli ha dato questa possibilità. Ma nonostante il tecnico del Tottenham l’abbia messo praticamente fuori rosa, conosce il valore del calciatore, e per questo non lo cederà a meno di 8 milioni.
Cifra che i friulani, dopo aver incassato la prima tranche di milioni per Sanchez, potrà versare immediatamente, battendo la concorrenza di Siviglia e Wigan. Giovani Dos Santos occupa il ruolo il trequartista ufficialmente, ma viste le caratteristiche si potrà adattare benissimo nel ruolo da esterno che finora ha occupato El Nino Maravilla. Rapido, tecnico, dotato di un buon tiro, questo ragazzino ha appena 22 anni ma ha dalla sua parte un bel curriculum: 7 anni nel Barcellona (tra squadra B e prima squadra), e poi Tottenham, Galatasaray, Ipswich e Racing, fino alla definitiva consacrazione nelle ultime due Gold Cup vinte dal suo Messico.
Inoltre Dos Santos ha anche il passaporto spagnolo, quindi non rientrerebbe nella lista comunitari, motivo in più per lanciarsi in questo acquisto che, dopo il tempo dovuto all’adattamento, potrebbe rivelarsi anche più fruttuoso di quello di Sanchez.
Commenti (2)