La Bild è uno dei quotidiani più seri al mondo, dunque se titola a tutta pagina “E’ fatta, Vidal va alla Juve”, un motivo ci sarà. Secondo le indiscrezioni che arrivano da oltre confine, mentre il cileno colava a picco con la sua nazionale in Argentina, i dirigenti del Bayer Leverkusen e la Juventus trovavano l’accordo definitivo. Dopotutto i tedeschi non possono più tirare sul prezzo perché il Cile ormai è stato eliminato e Vidal non ha più l’opportunità, come la scorsa settimana, di segnare e aumentare il proprio valore.
L’accordo pare sia stato trovato, come sempre, a metà strada: tra i 10 milioni offerti dalla Juve e i 15 chiesti dal Bayer, ci si è accordati su 12. Il problema ora è rappresentato dal Colo Colo che detiene il 30% del cartellino del centrocampista, ed i tedeschi non ne vogliono sapere di versargli 4 milioni. Non per intero almeno.
Ma intanto bisogna chiudere in fretta perché Vidal è all’ultimo anno di contratto, e l’anno prossimo andrebbe via gratis, e poi perché l’unica concorrente seria alla Juve è il Bayern Monaco, e di certo il Leverkusen non ha intenzione di rinforzare una diretta concorrente. Oggi ci sarà l’incontro definitivo con il procuratore del calciatore a Torino, e se tutto dovesse andare secondo i piani, nell’arco di pochi giorni arriverà la firma.