Inler è un giocatore del Napoli, ma con un presidente leader nel settore cinematografico, la sua presentazione non poteva essere effettuata in una normale conferenza. Lo scenario è la lussuosa nave da crociera della MSC, sponsor della società, dove De Laurentiis ha deciso di presentare la nuova maglia. Alla domanda su Inler, per mesi in bilico tra Napoli, Udinese e Juventus, il presidente risponde:
Non ci siamo trovati d’accordo. L’ho mandato via con il suo agente.
Finita lì, con l’evidente delusione sul volto dei supporter napoletani. Dopo pochi minuti però entra in sala un misterioso signore con la maschera da leone per presentare la maglia in questione e, dopo le foto di rito, via la maschera: era Gokhan Inler.
Il centrocampista svizzero è stato acquistato in silenzio da De Laurentiis che ha riservato questa bella sorpresa ai suoi tifosi, presentatagli con gli effetti speciali che solo un uomo di cinema poteva pensare. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che il calciatore sia stato acquistato dall’Udinese per ben 20 milioni di euro, mentre lui percepirà un ingaggio di 1,6 milioni di euro più bonus a stagione per 5 anni, e manterrà il suo numero fortunato, l’88, che aveva anche in Friuli.