Nella conferenza di ieri di Bojan Krkic, si respirava tanto aria di addio. Ancora il contratto non è stato stipulato, ma ormai lo sanno anche le pietre che l’attaccante del Barcellona è un giocatore della Roma. Prima di concedersi ai giornalisti, Bojan ha incontrato un gruppo di bambini suoi fans che gli hanno chiesto insistentemente della Roma. Le sue risposte sono state da giocatore giallorosso.
Dopo aver ringraziato il Barcellona per averlo accolto e fatto crescere dall’età di 9 anni, le sue parole sono state:
Ora è arrivato un momento nel quale mi sono reso conto che non potevo seguire la stessa strada e ne ho cercata un’altra. Quella che mi si apre è meravigliosa, piena di sogni e la intraprendo con grandi speranze.
E quando un bambino gli chiede se diventerà una stella della Roma, la sua risposta è stata:
Mi piacerebbe molto! Ho vent’anni, ho dimostrato ciò che valgo e ciò che posso fare. Ora l’obiettivo è continuare a crescere, dovunque sia.
Secondo l’attaccante ogni giorno potrebbe essere quello buono per annunciare l’ufficializzazione della trattativa, e quando gli si avvicinano i giornalisti, ormai le domande sono quasi tutte esaurite. Importante l’intervento su Totti:
qui da noi Francesco Totti gode di una considerazione immensa. È visto come uno dei migliori giocatori italiani di sempre. Per me vale lo stesso, da adolescente è stato uno dei miei punti di riferimento. È un idolo, un giocatore incredibile per la Roma e, prima, per la vostra nazionale. Merita enorme rispetto da parte di tutti, me per primo. Il campo è grande, ci sono tante posizioni, Luis Enrique saprà come sistemarci.
Infine ce n’è anche per i tifosi:
La prima cosa di cui mi hanno parlato è il tifo. So che a Roma mi aspettano, che hanno voglia di vedermi e per me vale lo stesso per cui spero si chiuda presto. Io ci sono, pronto a concentrarmi su questa nuova avventura, incamerare forze e cominciare, non vedo l’ora.