Ora che la grana-Hamsik sembrava risolta, comincia quella che riguarda Lavezzi. El Pocho, vero idolo per i napoletani, comincia a storcere il naso, ed il problema è sempre lo stesso: i soldi. A rendere nota la vicenda è il suo procuratore il quale, oltre a ribadire che se arrivasse un’offerta importante, Lavezzi potrebbe pensare di accettarla, a fine intervista rivela qual è il vero problema:
Giocare con attaccanti come Messi e Aguero che guadagnano il doppio e il tiplo di quanto guadagna lui potrebbe spingerlo verso nuove squadre.
Quindi tutto un problema economico, a quanto pare. Si sa infatti che De Laurentiis non va mai oltre una certa soglia con gli ingaggi, e se resta a Napoli il Pocho sa che il suo stipendio sarà sempre limitato. Per questo, ammette il suo procuratore, se dovesse disputare una grande Coppa America, potrebbe lasciare il club. Per lui però sembra che la società non faccia tanta opposizione come per Hamsik.
Il motivo è chiaro: c’è già il nome del sostituto, Erik Lamela. La retrocessione del River Plate è una manna dal cielo per i tanti club che inseguono l’esterno argentino, visto che se il River qualche mese fa affermava di volerlo tenere in squadra ancora per un anno, ora che è in Serie B non può più trattenerlo. Inoltre il prezzo si è abbassato, e per una decina di milioni potrebbe essere ingaggiato. Per questo, visto che ultimamente i partenopei hanno speso molto per i vari acquisti (Dzemaili, Donadel e Rosati) e spenderanno ancora per uno tra Vidal e Inler, cedere un pezzo da novanta che fa arrivare almeno 25-30 milioni è un’eventualità da prendere in considerazione.
Commenti (1)