A meno di slittamenti (molto remoti) dovuti alla definizione dei club che parteciperanno alla Serie A, in relazione alla vicenda dello scandalo-scommesse, ieri la Lega di A ha ufficializzato il calendario della stagione 2011/2012. Una stagione che, con gli Europei che cominceranno l’8 giugno, dovrà necessariamente terminare con un certo anticipo rispetto a quella appena trascorsa.
Eppure, per evitare il caldo, si è raggiunto l’accordo per non anticipare troppo l’inizio del campionato, e perciò si è deciso di portare a 5 i turni infrasettimanali, in modo da disputare l’ultima giornata il 13 maggio, per intenderci 9 giorni prima del campionato appena terminato.
I turni infrasettimanali saranno il 21 settembre, il 26 ottobre, l’1 febbraio 2012, l’11 aprile ed il 2 maggio; il 4 settembre, il 9 ottobre ed il 13 novembre ci si fermerà per le gare della nazionale per le qualificazioni ad Euro 2012, mentre per quanto riguarda la pausa di Natale, corrispondendo a delle domeniche il 25 dicembre ed il 1 gennaio, si salteranno soltanto due settimane, anziché le tre a cui eravamo abituati.
La Coppa Italia invece comincerà il 7 agosto e si concluderà il 20 maggio, mentre la Supercoppa Italiana, che si disputerà a Pechino, è prevista per il 6 agosto.
Commenti (1)