Michel Platini compie 56 anni

di Redazione Commenta

Oggi compie gli anni Michel Platini. Per tutti è il presidente dell’UEFA – carica che ricopre dal 26 gennaio 2007 -, ma per gli juventini – almeno quelli che hanno almeno una quarantina di anni – è il calcio.

Per questo anche il sito della Juventus lo festeggia, con parole, foto e video. Per dire cosa ha fatto bastano le nude cifre: 104 reti in 224 partite, e la vittoria di due Scudetti, una Coppa Italia, una Coppa dei Campioni, una Supercoppa Europea, una Coppa Intercontinentale e una Coppa delle Coppe.

Questi numeri gli hanno permesso di vincere tre classifiche cannonieri in Italia e soprattutto tre palloni d’Oro – gli antijuventini diranno che li ha vinti solo perché la rivista che ha inventato il premio, France Football, era francese come lui.

Magari non sarà stato forte come Maradona o Pelé, ma è sicuramente dotato di un’intelligenza che gli altri due campioni non hanno mai avuto. Lo dimostra la sua carriere come dirigente sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>