Emozioni a non finire stasera all’Artemio Franchi di Firenze dove andava in scena la partita dedicata a Stefano Borgonovo, malato di Sla e costretto all’immobilità da diverso tempo.
Per lui parlano i suoi occhi, attraverso i quali una voce computerizzata scandisce pensieri e sensazioni. E stasera quegli occhi hanno detto “grazie Firenze”, emozionando uno stadio intero.
4-1 il risultato per la Fiorentina, con gol di Massaro, Pazzini (doppietta), Da Costa e Nappi. Ma questo conta poco. Quello che conta veramente è l’affetto dimostrato nei confronti di un campione sfortunato e quegli occhi che raccontavano molto più di quanto detto. Quello che conta veramente è che Stefano ha smesso di nascondersi e che ora ha voglia di gridare al mondo:
Insieme abbiamo fatto nascere qualcosa che batterà la stronza!
Sanghino 8 Ottobre 2008 il 23:51
E’ stata una cosa che mi ha veramente fatto venire un nodo alla gola. Quando Baggio lo ha aiutato a passare davanti a tutti i giocatori accorsi, in attività e non, e tutti lo salutavano, lo abbracciavano e baciavano, cercavo di immaginare quanto in lui fosse forte al voglia di restituire quell’affetto e la rabbia per non poterlo fare. Oppure quanto tutto lo stadio scandiva il suo nome e non poter neanche alzare una mano in segno di saluto ……. “la stronza”.
Gioia Bò 9 Ottobre 2008 il 10:20
Grazie Sanghino. Hai riassunto perfettamente il sentimento comune 🙂