Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci che danno Fabio Capello per allenatore dell’Inter nella prossima stagione. A dire il vero, se ne parla da giorni, ma ora pare che Moratti abbia dato al tecnico friulano una scadenza (24 o al massimo 36 ore) per accettare o no l’incarico che fu di Leonardo. L’attuale allenatore della nazionale inglese ha aperto la porta alla società nerazzurra e sarebbe ben felice di tornare a lavorare in patria, ma l’Inghilterra non è ancora qualificata per i prossimi europei e la FA non vuole assolutamente perdere un tecnico carismatico come Dan Fabio prima di raggiungere l’obiettivo.
Nelle prossime ore, dunque, la federazione inglese si vedrebbe costretta a cercare un selezionatore all’altezza del compito, per permettere così a Capello di rispondere presente alla chiamata di Moratti. Operazione non proprio semplice, in considerazione della brevità dei tempi. Del resto, siamo quasi alla fine di giugno e l’Inter non può rischiare di ritrovarsi senza guida tecnica alla ripresa degli allenamenti tra qualche settimana.
Insomma, la situazione in casa Inter non è delle più facili e l’addio inatteso di Leonardo ha un po’ complicato i piani della dirigenza nerazzurra. Capello a parte, le alternative restano ben poche, se si considera che Moratti vorrebbe affidarsi ad un tecnico esperto. Ma se Bielsa dice di no, Villas Boas è blindato dal Porto, Spalletti non vuole muoversi dallo Zenit e Hiddink è “prenotato” dal Chelsea, ecco che la lista dei migliori si fa sempre più striminzita.
Resta libero Luis Van Gaal tra i mostri sacri e Mihajlovic o Gasperini tra gli allenatori rampanti, che però non offrirebbero le dovute garanzie per via della scarsa esperienza sulle panchine di grandi club. Riusciremo a trovare il bandolo della matassa? Lo sapremo di qui a qualche giorno, perché – come detto – l’Inter ha urgenza di trovare un allenatore.
Commenti (1)