Alejandro Martinuccio, è un giocatore argentino ventitreenne – è nato a Buenos Aires – che si è fatto vedere sopratutto negli ultimi mesi perché con il suo Penarol ha conquistato la finale della Copa Libertadores.
Alla sua prima stagione in Uruguay ha subito vinto il campionato, contribuendo con otto gol alle vittorie del suo club. L’inizio della sua seconda stagione al Penarol è più complicato. Finisce spesso in panchina, ma poi si riscatta in Copa Libertadores, dove i suoi gol risultato decisivi nel passaggio del turno contro Internacional e Universidad Catolica.
Lui è un sinistro molto dotato tecnicamente e di grande velocità – anche perché è alto 173 centimetri e pesa 65 chili -, che gioca come seconda punta o esterno nel 4-3-3. non segna molte reti – 16 in 54 presenze nel Penarol – perché si sacrifica molto per il resto della squadra.
Interessa diversi club italiani: Fiorentina, Catania e Roma. Il club giallorosso sembra essere in vantaggio sugli altri due ed avrebbe già formulato un’offerta di circa 4 milioni di euro.