Per convincerlo ad indossare la maglia del Manchester City lo sceicco sarebbe disposto a spendere una cifra vicina ai 170 milioni di euro, facendoogli firmare un contratto da 24 milioni a stagione. Ma Cristiano Ronaldo non ha nessuna intenzione di lasciare Madrid e giura fedeltà alla causa dei blancos, sostenendo che i soldi non sono tutto nella vita:
Dico solo che resto qui, nessun dubbio. I soldi non sono tutto. A 18 anni mi preoccupavo della situazione economica, ora fortunatamente non ne ho più bisogno. Se avessi voluto guadagnare di più avrei potuto farlo, ma non scelgo in base ai soldi. Avete la mia parola che non firmerò per il City, voglio rispettare il mio contratto. Non mi vedo lontano da Madrid, come non vedo Messi lontano da Barcellona
Ronaldo dunque resta a Madrid e cercherà di mettere in bacheca qualche trofeo importante, sempre ammesso che il Barcellona rallenti il passo. Il portoghese ammette la superiorità dei blaugrana, ma non manca di tornare sulla semifinale di andata di Champions League, quando le merengues si sentirono penalizzate dall’arbitraggio:
Inutile continuare a lamentarsi, a recriminare. Tutti hanno visto certe cose, però il Barça è una grande squadra, merita i nostri complimenti e giriamo pagina. Non hanno vinto per caso, hanno giocato meglio di noi e hanno vinto perché sono stati i migliori.
Con il Real ha vinto solo la Coppa del Re, ma a livello personale la stagione di Ronaldo è stata stratosferica:
Alla mia stagione do un 8 o un 9, e così a quella della squadra. Avrei preferito fare la metà dei gol però vincere la Liga o la Champions, però le cose a livello personale sono andate molto bene. Anche per la squadra è stata una buona stagione, abbiamo vinto la Copa del Rey che mancava da tanti anni. Certo, rispetto a Liga e Champions sa di poco, ma la mia seconda stagione qui è stata meglio della prima e così sarà anche per Mourinho. Sono sicuro che vinceremo qualcosa d’importante.