Il derby d’Italia, a bocce ferme, si gioca sul mercato. E nonostante l’Inter disputerà la Champions League il prossimo anno, mentre la Juve l’unica coppa che disputerà sarà quella Italia, la sfida rimane aperta. L’appeal della società bianconera sembra ancora molto alto, sarà per il progetto milionario o per lo stadio nuovo, ma pare che, nonostante le ultime annate disastrose, possa persino essere in vantaggio per i colpi più importanti.
Nelle prossime settimane infatti le società duelleranno per due pezzi pregiati del mercato: Alexis Sanchez e Michel Bastos. Sul primo si comincerà a discutere già da lunedì, visto che Pozzo ha ammesso l’apertura alla cessione, anche prima dei preliminari di Champions League.
La richiesta si aggira sui 35 milioni, e visto che il calciatore ha ammesso di voler rimanere in Italia, le pretendenti di Manchester sembrano averlo mollato. L’unico club che si potrebbe inserire è il Barcellona, molto apprezzato dal cileno, ma che difficilmente lo ingaggerà, specialmente dopo aver acquistato Giuseppe Rossi. Tornando al cartellino, la Juve offre 20 milioni più Ekdal e Giandonato, l’Udinese vorrebbe De Ceglie, ma Conte si è opposto. L’Inter offre invece 18 milioni più Mariga o Santon. La trattativa sembra destinata a durare a lungo.
Nel frattempo potrebbe riscaldarsi la pista per Bastos. Specialmente se partisse Santon, ma sicuramente a seguito della cessione di Maicon, l’Inter si butterà sul mercato alla ricerca di un terzino che possa spingere anche in attacco. Leonardo ha chiesto Criscito, ma il fascino di una stella internazionale come il brasiliano potrebbe portare i nerazzurri ad effettuare almeno un tentativo. Bastos ha però già trovato un accordo con la Juve, c’è il beneplacito del Lione, e si attende solo il passaporto da comunitario (che arriverà tra 2-3 settimane) per formalizzare il trasferimento. L’Inter invece dovrebbe cominciare tutto daccapo, ed in così poco tempo sembra difficile riuscire a chiudere l’accordo, ma il gusto di compiere uno sgambetto alla Juve potrebbe mettere le ali ai piedi di Branca.
condor juve 3 Giugno 2011 il 13:52
ma per favore bastos deve mettere solo la firma è già della juve