L’asse Roma-Milano è sempre molto caldo, ed è destinato a riscaldarsi ulteriormente nei prossimi giorni, quando il calciomercato entrerà nella fase clou. L’oggetto del contendere attualmente sembra Thiago Motta, centrocampista che recentemente ha anche disputato alcune partite con la nazionale italiana e che dunque non corre il rischio di occupare il posto da extracomunitario che verrebbe lasciato libero per Lamela.
Motta vorrebbe rinnovare il contratto con l’Inter che scade il prossimo anno, ma Leonardo sembra volersi opporre in quanto gli preferisce altri giocatori, ed ha intenzione di sostituirlo con Banega. Su di lui ci sarebbero anche lo Zenit ed il Barcellona, ma la Roma potrebbe avere una chiave in più.
Si tratta di Mirko Vucinic, sempre con la valigia in mano da anni, e questa stagione potrebbe essere quella buona. L’Inter, non è un mistero, sta cercando un sostituto di Pandev, ma la dirigenza giallorossa non è mai stata molto contenta di trattare il montenegrino. Lo scambio tra i due però potrebbe accontentare entrambe le società, anche se difficilmente verrà fatto alla pari, ma la Roma dovrà sborsare almeno un conguaglio di 5-10 milioni di euro.
Se, come si vocifera da qualche giorno, sulla panchina giallorossa tornasse Spalletti, Motta verrebbe subito ingaggiato visto che il quasi ex allenatore dello Zenit è un suo grande estimatore, altrimenti le trattative potrebbero finire nel nulla.
Commenti (1)