La settimana che è appena cominciata si preannuncia simile a quella precedente, con la Juventus al centro della maggior parte delle trattative. La “bomba” del giorno riguarda Alexis Sanchez su cui pare i bianconeri siano in clamoroso vantaggio dopo che per mesi le uniche pretendenti al cileno sono sembrate Inter, Manchester City e Barcellona.
Il vantaggio juventino non deriva tanto dal costo, visto che nemmeno Marotta sembra disposto a spendere 35 milioni per lui, come tutti, ma dal fatto che Pozzo non vuol liberarsene prima di aver disputato i preliminari di Champions League. E se Sanchez dovesse giocare i preliminari con l’Udinese, non potrebbe più giocare nelle coppe con nessun’altra squadra, opzione che alla Juve non interessa visto che coppe non ne ha, ma che non andrebbe giù soprattutto all’Inter, visto che sarebbe costretta a giocarsi la carta dell’extracomunitario con un calciatore che non può giocare la Champions.
Sembra che Conte, alla sua prima giornata da allenatore ufficiale della Juventus, abbia chiesto a gran voce Sanchez, preferito persino ad Aguero, e visto che dovrebbe costare 10-15 milioni in meno, la dirigenza potrebbe accontentarlo. I dirigenti bianconeri si dice abbiano già trovato un accordo con il calciatore, e venerdì potrebbero già chiudere per lui e per Inler, visto che attualmente il presidente dell’Udinese è in Spagna e non rientra prima della fine della settimana.
Nel frattempo le attenzioni sono rivolte verso la Lazio in cui rimane in piedi la trattativa per Lichtsteiner. Lotito tira sul prezzo, visto che sullo svizzero c’è anche il Manchester City, ma pare che i bianconeri potrebbero inserire Storari nella trattativa, visto il quasi sicuro addio di Muslera, e soltanto questo cartellino potrebbe convincere il patron biancoceleste ad abbassare le richieste. Altrimenti si ritornerà sui vecchi obiettivi Cassani, Beck o sulla novità Arbeloa.
Ma in questa settimana verranno avviate anche le trattative con il Manchester United. Non è una novità che i bianconeri vorrebbero prendere Nani, ma negli ultimi tempi pare che possano tornare ad interessarsi anche a Berbatov. Al bulgaro non è andata giù la tribuna nella finale di Champions League, e per questo non si opporrebbe ad una richiesta di trasferimento. L’obiettivo principale rimane comunque il portoghese, il cui costo del cartellino è alto, ma che in caso di inserimento nella trattativa di uno tra Felipe Melo e Sissoko, potrebbe scendere vertiginosamente.