Sembrava dovesse andare al Milan, ma Miroslav Klose potrebbe aver scelto la Lazio. L’attaccante della nazionale tedesca si è appena svincolato dal Bayern Monaco, e diventa così un’opzione molto interessante sul mercato visto che, nonostante l’età, è uno di quegli attaccanti che garantiscono i classici 20 gol a stagione.
Le motivazioni che potrebbero spingere Klose alla Lazio sono molte. La prima riguarda il campo, visto che al Milan farebbe molta panchina dato che avrebbe il ruolo di vice-Ibrahimovic, mentre alla corte di Reja sarebbe titolare inamovibile. Questo gli consentirebbe di disputare i prossimi Europei con la sua nazionale, cosa che, se relegato in panchina, non potrebbe fare.
La seconda motivazione sarebbe che sua moglie ha visitato Roma e ne è rimasta affascinata. Lui ha poi contattato il suo ex compagno Luca Toni, che ha giocato nella Capitale lo scorso anno, per chiedergli come si vive in città, ed il centravanti lo ha convinto che è la scelta giusta. Infine pare che Klose abbia già conosciuto Lotito e Tare, e si sia trovato un accordo con il suo procuratore per un biennale da 1,8 milioni a stagione. L’affare è ad un passo, manca solo l’ufficialità.