Tra oggi e domani sapremo se Zdenek Zeman resterà al Foggia un’altra stagione, oppure no. Sembrava che ormai il feeling tra Pasquale Casillo – il patron del Foggia di oggi e di quello mitico di ieri – e l’allenatore boemo si fosse rotto, e che questo fosse alla base della scelta di Zeman di lasciare la panchina del club pugliese.
Ma sottotraccia qualcosa si muove. C’è chi diche che Pasquale Casillo sia stato visto nella Capitale, e che avrebbe già incontrato il boemo per un incontro a due per riuscire a ricucire il rapporto.
Per riconquistare l’allenatore boemo gli ha anche scritto una lettera aperta in cui dice che
Zeman è Foggia e Foggia è Zeman ma, se Tu, Mister, deciderai diversamente, anche se con rammarico capirò la tua decisione e l´augurio più sincero che ti faccio e di vederti in panchina a disporre il gioco di Totti e De Rossi. Con l´affetto e l´amicizia di sempre, anche da vecchi.
Contemporaneamente si è mosso anche il popolo dei tifosi foggiani: c’è chi è riuscito a mettere una lettera per convincerlo a restare nella sua buca della posta, e tanti altri pellegrini sono attesi nella capitale tra oggi e domani.
Tutto perché entro martedì bisogna capire se Zeman deciderà infine di restare sulla panchina foggiana, oppure no. Bisogna preparare la scalata alla serie B e quindi ci vuole un organico all’altezza.
Il Ds Peppino Pavone sta lavorando senza fare tante parole per creare un organico adeguato. Il prossimo Foggia si riunirà il 13 luglio per partire poi alla volta di Campo Tures per il ritiro precampionato.
La pagina satirica su Foggia Foggbook sta raccogliendo tutti i fioretti che i seguaci dell’allenatore boemo stanno facendo per cercare di propiziare la sua permanenza a Foggia.
C’è chi è pronto a non gufare
ai play-off contro Benevento, Juvestabia e Taranto…
chi sarebbe pronto a baciare Biancolino, romanisti che tiferebbero bianconero un mese, e chi è pronto a non andare mai più sul sito youporn.