Ottime notizie per i tifosi bianconeri: il Real Madrid si è ritirato dalla competizione per Sergio Aguero. Secondo quanto riportato questa mattina da La Stampa, pare che l’amministratore delegato dell’Atletico si sia sentito telefonicamente con Florentino Perez, e i due si sono accordati per non avviare un braccio di ferro per l’argentino.
Mi ha promesso che il Real non è interessato al Kun. Abbiamo parlato con il Kun per dirgli che andremo a trattare con tutti i club, tranne il Real Madrid. Se lui andasse lì, farebbe male alla squadra, alla società e a me. Proprio non possiamo lasciarlo andare al Real.
Questa la promessa di Gil Marin che pare che Aguero abbia accettato di buon grado. A questo punto nel novero delle pretendenti all’attaccante rimane soltanto il Chelsea, ma sempre secondo Marin, soltanto Marotta si è fatto avanti per trattare il calciatore, mentre nessun’altro ha mostrato concretamente l’interesse.
Ma ieri ci si è portati avanti anche su un altro settore, quello del centrocampo. La trattativa tra il Napoli e Inler si è improvvisamente arenata. Dopo un primo tira e molla, i partenopei erano riusciti a trovare l’accordo con l’Udinese per il cartellino dello svizzero, ma poi non hanno mai contattato l’agente del calciatore.
E così ieri Dino Lamberti, procuratore di Inler, ha ammesso che ci sono altre squadre interessate, tra cui il Bayern Monaco, ma che lui vuol rimanere a giocare in Italia. C’è una squadra italiana che ha avviato una trattativa, ma non ha voluto dire quale, anche se pare scontato si tratti dei bianconeri.