In Inghilterra è ormai un segreto di pulcinella. Nonostante Ryan Giggs fosse riuscito ad ottenere un pronunciamento dell’Alta Corte di Londra che proibiva alla stampa di pubblicare articoli sulla sua relazione con la concorrente del Grande Fratello inglese Imogen Thomas – che sarebbe durata sei mesi.
Il provvedimento sarebbe dovuto servire a bloccare i maggiori tabloid inglesi, perché la bella Imogen – Miss Galles 2003 – aveva raccontato loro tutti i particolari della sua bollente relazione con uno dei calciatori più famosi del massimo campionato di calcio inglese.
A mettere in piazza gli affari privati del campione gallese del Manchester United ci hanno pensato un bel po’ di utenti di Twitter – e gli avvocati di Giggs hanno avuto la bella pensata di denunciare il popolare sito ed i suoi utilizzatori per aver violato l’ingiunzione e la sua privacy.
Peccato però che Twitter abbia sede negli Stati Uniti e che quindi sia difficile che un tribunale inglese possa fare qualcosa. E ormai il danno è stato fatto. Tanto è vero che la faccenda è stata pubblicizzata dai tifosi del Blackpool durante l’ultima partita di campionato – in cui la vittoria del Manchester è costata loro la retrocessione nella Championship. E tra l’altro la moglie di Giggs – il giocatore gli avrebbe confessato quello che aveva combinato solo poche settimane fa – era presente allo stadio.
Negli ultimi giorni, una volta saltata la diga, la scappatella del giocatore gallese è finita nel discorso di un parlamentare liberaldemocratico inglese – un certo John Hemming -, su Wikipedia – che ha aggiornato il profilo del giocatore -, e alla fine ci si è messo pure un giornale.
Il quotidiano scozzese Sunday Herald che ha pensato bene di schiaffarlo in prima pagina – o meglio il suo volto riconoscibilissimo con una linea nera sugli occhi su cui è scritto censured. Il giornale così facendo si è fatto apertamente beffa dell’ingiunzione – che tra l’altro non so se abbia valore in Scozia.
Intanto il Manchester United ha fatto sapere alla stampa che nessun esponente del club risponderà a domande sulla “faccenda Giggs”. E probabilmente il campione gallese non scenderà in campo nell’amichevole contro la Juventus.
Commenti (1)