Personalmente spero non sia affatto vera questa storia riportata dal quotidiano madrileno As, ma se fosse confermata sarebbe un vero e proprio schiaffo sia al povero mondo reale che a quello ricco del calcio, perché pare che lo sceicco proprietario del Manchester City abbia offerto 180 milioni di euro al Real Madrid per Cristiano Ronaldo.
Non solo. Infatti, per convincere il portoghese a cambiar maglia, sarebbe pronto ad offrirgli il contratto più ricco della storia del calcio, 17 milioni all’anno. Cifre esorbitanti che fanno capire la forza di un club che non guarda bilanci e regole del fair play, e che rischia di rompere questo bel giocattolo che è il calcio.
L’offerta è stata rivelata da As che è andato a scavare dopo che, nei giorni scorsi, circolava la voce di una maxi-offerta del City per CR7. Si tratta di circa il doppio di quanto, due stagioni fa, Perez sborsò per il portoghese al Manchester United, una cifra che non solo gli farebbe recuperare la spesa, ma che permetterebbe al Real di costruirsi una squadra nuova.
Se però dovesse arrivare Ronaldo, potrebbe partire Tevez, e per questo tengono puntate le antenne verso l’Inghilterra la Juve e l’Inter, pronte a balzare sull’argentino che da mesi dice di voler lasciare Manchester. Forse l’accelerazione su Cristiano Ronaldo potrebbe essere dovuta anche alla partenza dell’Apache.