Lo sapevamo da mesi, ma solo oggi arriva l’ufficializzazione da parte del giocatore stesso: Mexes sarà un giocatore del Milan per le prossime quattro stagioni. Dopo la conferma di Galliani di qualche giorno fa, che annunciava l’arrivo del francese insieme all’ex dell’Olympique Marsiglia Taiwo, ora è lo stesso difensore che, a France Football, ha annunciato di aver firmato per i rossoneri.
Secondo quanto riportato dal quotidiano francese, Mexes aveva aperto una trattativa con il Milan sin da 3 stagioni fa, tanto che sia nella scorsa estate che a gennaio aveva chiesto alla società di essere venduto. Ma siccome il pensiero all’epoca era tutt’altro, e cioè vendere il club, si è preferito perderlo a parametro zero piuttosto che lasciarlo partire subito, con una chiara perdita di qualità nella rosa che stava passando di mano.
Mexes ha firmato un quadriennale a 3 milioni a stagione, circa 800 mila euro in più di quanto prendeva nella Capitale, ma non sono stati i soldi a fargli cambiare maglia. La realtà è che Mexes voleva giocare la Champions League, e sperare anche di vincerla, cosa che alla Roma non avrebbe potuto fare, almeno nell’immediato. Inoltre la nuova proprietà non si è interessata a lui come facevano invece i Sensi, e dunque questa decisione è diventata quasi obbligata.
Commenti (1)