Partita quasi priva di significato quella che segna il primo anticipo della 36esima giornata di campionato, tra un Palermo che non molto da chiedere alla classifica ed un Bari ormai certo della retrocessione nella serie cadetta, anche se voglioso di onorare fino in fondo la stagione.
Meglio gli ospiti nelle primissime battute di gioco, mentre il Palermo non riusciva a trovare le giuste geometrie. Il vantaggio dei Galletti arrivava al minuto numero 7, quando Gazzi imbeccava Bentivoglio per lo 0-1 che faceva esultare i tifosi biancorossi. Il pareggio dei rosanero arrivava dopo la mezz’ora, per merito della coppia Pinilla-Miccoli, con il capitano che infilava il portiere ospite.
Per applaudire il sorpasso dei padroni di casa bisognava attendere il minuto numero 53, quando Bovo raccoglieva un passaggio di Ilicic ed insaccava. Capitan Miccoli sbagliava poi la più facile delle occasioni per mettere al sicuro il risultato (rigore calciato male parato meglio), mentre il Bari si mangiava la rete del pareggio a pochi istanti dal fischio finale. Delio Rossi analizza la gara e volge il pensiero alla semifinale di ritorno di Coppa Italia:
Volevo che facessimo una buona partita, nel primo tempo invece non abbiamo giocato bene. Nel secondo tempo ci siamo ripresi, anche se ho visto qualche errore di troppo. Secondo me siamo pronti per martedì, sia con la testa che con le gambe. Speriamo di regalare un sogno ai nostri tifosi, a questa città e al meridione che di soddisfazioni negli ultimi tempi non ne ha avute molte. In vista della gara di Coppa Italia ho avuto delle indicazioni per esempio, da parte di Ilicic negli ultimi minuti ho visto un pò di sufficienza e non mi è piaciuto.
Quanto al rigore calciato a cucchiaio da Miccoli:
Lo doveva calciare come sa, così potevamo gestire la partita in modo diverso. Questo la dice lunga sulla mancanza di esperienza di questa squadra.