Ormai il campionato si è spostato in Brasile, almeno per le grandi squadre. Se in Italia si gioca a calcio, in Sudamerica ci si sfida sul piano del calciomercato, dove Milan e Inter sembrano non avere rivali. Dopo essersi accapigliate per Ganso, pare che adesso il pomo della discordia sia il giovane Danilo Luiz Da Silva, meglio conosciuto solo come Danilo, un difensore di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro.
Si tratta infatti di un terzino che ricorda molto Maicon, ma che a differenza dell’interista, oltre ad avere 10 anni in meno, ha anche maggiore confidenza con il gol. Ormai il suo nome è sul taccuino di mezz’Europa dopo la tripletta rifilata al Colo Colo in Copa Libertadores, ma ha segnato anche altri gol, come quello nella finale di Under 20 contro l’Uruguay.
Insomma, un difensore con il vizio del gol che in Italia capiterebbe a pennello, specialmente all’Inter che sta per liberarsi proprio di Maicon, ma che farebbe comodo a chiunque. Il problema è lo status di extracomunitario che, se il Milan dovesse ingaggiare Ganso, gli impedirebbe di firmare con i rossoneri. Ed a questo punto è quello che si augurano i nerazzurri, visto che Danilo costa anche poco, appena 6 milioni, sempre che qualche altro club non si frapponga.
Commenti (4)