Milan: presentate le maglie per la stagione 2011/2012 (fotogallery)

di Redazione 2

Si è appena conclusa la cerimonia di presentazione delle magliette del Milan per la stagione 2011/2012 fornite da Adidas. Delle magliette rivoluzionarie se confrontate con quelle di quest’anno. Nella prossima stagione infatti la casa produttrice, la società e lo sponsor Fly Emirates hanno deciso di “tornare al vecchio”, con un omaggio alla maglia tradizionale vestita ad inizio ‘900 con strisce rosse e nere più strette.

Saranno infatti molte di più le strisce, tutte da 2 cm, 11 nere e 10 rosse, a differenza di quelle larghe 9 cm di quest’anno. Il girocollo sarà bianco mentre le maniche avranno 3 strisce, sotto la bandiera italiana, la quale viene richiamata anche sui pantaloncini e i calzettoni.

Ma allo stile si accompagna anche la tecnologia, come ci ha insegnato Adidas negli ultimi anni, e così quest’anno l’azienda permetterà ai calciatori la scelta tra due maglie, la TECHFIT™ PowerWEB che migliora la potenza muscolare grazie alla pressione di tessuti speciali; o la FORMOTION™ che migliora la vestibilità grazie a tessuti elastici tridimensionali che ottimizzano i movimenti e la comodità. Entrambe le tecnologie confermano quelle già promosse negli ultimi anni dell’Adidas ClimaCool™ e Adidas FlowMapping™ che, migliorando la traspirabilità, aiutano a mantenere stabile la temperatura del corpo.

Questi gioielli della tecnica saranno già in campo il prossimo 15 maggio, in occasione della partita di campionato contro il Cagliari, mentre il prossimo anno la vedremo ogni domenica. Ed ora un po’ di foto della presentazione:

Commenti (2)

  1. milan ma e mira pelqen rion zeka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>