Lo scudetto è stato un sogno cullato a lungo e visto sfumare a pochi passi dal traguardo, ma ora che siamo alla fine dei conti il Napoli non può perdere l’occasione di agguantare un posto in Champions, ciliegina sulla torta di una meravigliosa stagione. Il confronto con il Genoa non era dei più agevoli, ma Mazzarri chiedeva ai suoi un ultimo sforzo per restare in scia dell’Inter e staccare di 8 punti – seppur momentaneamente – la Lazio.
Missione compiuta non senza fatica né senza patemi d’animo per il caloroso e bagnato pubblico del San Paolo, che per esultare al gol di Hamsik ha dovuto attendere fino al minuto numero 83. Ma alla fine contano i tre punti ottenuti sul campo ed i 68 in classifica, ad una sola lunghezza dall’Inter seconda.
Il match winner commenta la gara e parla del proprio futuro ai microfoni di Sky:
E’ stata una vittoria fondamentale, il pallone non voleva entrare. L’abbiamo sbloccata alla fine portando a casa una vittoria preziosa. La Champions è più vicina, ma mancano ancora tre partite. Bisogna ancora fare punti. Abbiamo creato tante occasioni, il Genoa difendeva bene e ripartiva. Resto al Napoli? Io ho un contratto e mi diverto. Vedremo cosa succederà.
Davide Ballardini, nonostante la sconfitta, è soddisfatto della prestazione dei suoi, come dichiara al termine della gara a Mediaset Premium:
Considerando la difficoltà della sfida, la mancanza di motivazioni e i tanti assenti, posso dire che abbiamo fatto una buona partita. Da quando sono arrivato io la squadra ha cambiato 10 giocatori. Con Mazzarri c’è stata qualche polemica perché secondo me ognuno deve guardare a casa sua. Per me però non c’è nulla da chiarire, è tutto ok. Il mio futuro? Bisogna chiedere alla società.
In attesa che il futuro di Hamsik e di Ballardini sia più chiaro, godiamoci la gallery della serata.