Un nome che sembra uno scioglilingua, Denis Stracqualursi, 23 anni, potrebbe essere il prossimo fenomeno che i club di mezzo mondo si contendono sul mercato. A seguirlo in Italia c’è il Catania, ma anche il Napoli che fino a ieri si vociferava avesse perfino offerto 8 milioni al Tigre, la squadra in cui milita, per ingaggiarlo.
L’offerta è stata smentita dalla società, ma si tratta del solito tira e molla tra un club che vuole acquistare un giovane interessante e l’altro che non vuol perdere un possibile campione, almeno non per pochi soldi. Stracqualursi è un centravanti di sfondamento, un ragazzone di un metro e 90 che ha dalla sua il passaporto comunitario che può sempre far comodo.
Questo attaccante è seguito da tempo da molti club, compresi alcuni inglesi e tedeschi, dato che in questo campionato di Apertura è capocannoniere, ma la tripletta rifilata al Boca Juniors un paio di settimane fa ha fatto accelerare il processo di acquisizione del suo cartellino. Se finora veniva seguito sotto traccia, adesso ci si accapiglia per prenderlo, e si prospetta una dura asta per l’estate. 19 gol in 30 partite segnati in campionato non passano inosservati, specialmente se sei così giovane, e così i dirigenti partenopei gli vedono stampato addosso il ruolo di vice-Cavani. Vedremo se riusciranno a battere l’agguerrita concorrenza.