Il suo contratto è in scadenza, e si parla di una cessione all’estero, ma ieri sera è sceso in campo nientemeno che il Presidente Silvio Berlusconi, il quale ha promesso che il contratto di Seedorf verrà presto rinnovato. Non solo. Infatti il presidente rossonero è talmente contento del suo centrocampista, uno per le cui giocate valgono il costo del biglietto, che ha annunciato che rimarrà per tutta la carriera al Milan (giocherà fino a 52 anni, ha detto), e che per lui è già pronta una carriera da allenatore.
L’occasione è stata la premiazione con nomina a Cavaliere dell’Ordine di Orange-Nassau, alta onoreficienza militare e civile dei Paesi Bassi, data al calciatore che è nato in Suriname, ma che per anni ha difeso la maglia della nazionale olandese.
Vi risparmiamo le solite battute e barzellette del Presidente del Consiglio (per una volta si è dimenticato di ironizzare sul Bunga Bunga), ma volendo parlare di calcio, apre nuovi scenari di mercato, dato che la conferma di Seedorf rilancia la possibilità di rinnovare i contratti di molti altri senatori in partenza, e soprattutto ristabilisce un importante tassello nel centrocampo rossonero della prossima stagione, il quale non dovrà essere puntellato nuovamente in fase di mercato.