Un pò pochini i gol di giornata, solo 16, il che si traduce in punteggi molto bassi nel Fantacalcio. Se non ci pensava la Lazio, e il solito Zarate, questa giornata sarebbe stata particolarmente noiosa per i contabili del nostro gioco, con pochissimi +3 e quindi con molte prestazioni da valutare che faranno pendere l’ago della bilancia.
Bisognerà tenere d’occhio le ammonizioni e i mezzi voti, perchè potreste aver vinto o perso per un piccolissimo scarto, quindi vi consigliamo di tenere d’occhio le quotazioni e la top 11 di domani, che già da ora si preannuncia particolarmente ostica.
Un primo motivo può essere che non essendoci stati, ancora una volta, rigori parati, le prestazioni dei portieri si equivalgono. Le porte non inviolate sono state 9 in questa giornata, praticamente la metà, e scegliere un migliore sarà veramente dura. Al momento potrei pensare ad Abbiati come autore della migliore prestazione, ma probabilmente sarò smentito dalla Gazzetta.
In difesa, il solito Panucci si guadagna il posto come titolare nella top 11, ma anche come miglior difensore di questo inizio di campionato. Il difensore romanista è stato l’unico ad andare in gol, e quindi le altre due posizioni sono molto incerte. Al momento mi sentirei di assegnarle a Maldini, perchè giocare così bene da annullare un certo Ibrahimovic a 40 anni non è da tutti, e a Rinaudo che ha bloccato bene gli avanti del Bologna, a dir la verità mai molto convincenti.
A centrocampo ad andare in gol sono stati Kharja e Giacomazzi (ottima prestazione per lui), ma nella top 11 c’è posto anche per un altro centrocampista leccese, e cioè Caserta, autore dell’assist al compagno sudamericano. L’ultimo posto, ma solo in ordine di tempo, a mio avviso viene assegnato a Kakà, grazie ad una prestazione straordinaria, ma soprattutto all’assist servito sulla testa di Ronaldinho per il gol-vittoria.
E proprio al brasiliano va una delle tre maglie degli attaccanti. Dribbling, fantasia e soprattutto concretezza hanno caratterizzato la sua partita, e questo significa come minimo un 7 in pagella che diventa 10 al conteggio finale. Detto già di Zarate, unico sicuro di comparire tra i migliori grazie alla doppietta, la terza maglia mi sentirei di affidarla a Gilardino, oltre che per il bel gol, anche per l’impegno, proprio lui che non giocava più tanto, ma che adesso che disputa una gara ogni 3 giorni risponde sempre bene e segna anche tanto.
MERLANTI MANUELA 16 Ottobre 2008 il 14:56
DOBBIAMO VINCERE DOVETTE CHIEDERE SHEVA SEGNARE PER FAVORE DIRGLI PER MANUELA MI PIACE TANTO SHEVA E’ ANCHE BRAVO QUAL CHE VOLTA IL MIO PAPA’ MI PORTA VEDERE MILAN DAVVERO SE VOI MI REGALATE IL PALLONE DEL MILAN ANCHE MAGLIETTA FARLO PER ME CE LO ANCHE LA BANDIERA DEL MILAN QUANDO PRENDIAMO SCUDETTO VINCIAMO SUBITO PERCHE’ SI C’E’ MANUELA CHE GUARDA MI DISPIACE PER VOI CHE NON C’E’ NESTA MI PIACE ANCHE LUI VERRAMENTE DOVETTE A NESTA FARE IL BRAVO PER FAVORE CIAO DA MANUELA.
MERLANTI MANUELA 16 Ottobre 2008 il 14:57
SONO SEMPRE IO UN BACIO RAGAZZI
MERLANTI MANUELA 16 Ottobre 2008 il 14:57
SIETE FORTI