Mario Balotelli si è trasferito a Manchester 8 mesi fa, ma ha già accumulato ben 27 multe (contando solo quelle fatte dai vigili). Il motivo? Nonostante possegga un’auto da centinaia di migliaia di euro, se ne disinteressa, ed anche se guida poco, finisce per trasgredire al codice della strada quasi ogni volta che si mette al volante.
E’ questa la conclusione a cui giunge il quotidiano britannico The Sun, che oggi esce con un breve resoconto delle Balotellate effettuate sulla sua Maserati. Purtroppo però non sono le uniche. Un esempio? Va al ristorante e lascia l’auto sulla doppia striscia gialla dove ovviamente non si può parcheggiare. Il risultato è che gli viene rimossa dal carrattrezzi talmente tante volte da essere diventato un abituée del deposito.
Equivalgono a circa 11 mila euro le multe accumulate in meno di un anno solo a causa del suo comportamento non rispettoso del codice della strada, e non ci sono più scuse ora che si è anche abituato alla guida britannica al contrario di quella europea. Ma non si tratta solo di infrazioni al codice della strada. La Maserati dell’attaccante se l’è vista brutta anche qualche settimana fa, quando è stata danneggiata da un teppista, tanto che ora Supermario è costretto a girare con un’altra auto, sperando che anche questa non diventi la preferita di delinquenti e ausiliari del traffico.